Terre di Scansano, là dove risuona la musica classica

120510_corrieremaremma_spettacolo

Domani pomeriggio, alle ore 17 nella Biblioteca Comunale di Scansano, si alzerà il sipario su un nuovo progetto musicale denominato Terre di Scansano Classica Festival. L’iniziativa sarà un appuntamento di largo respiro e si svolgerà in una varietà di location, tra natura incontaminata e luoghi storici. Distribuito per tutta la stagione estiva (inaugurazione il 26 maggio, conclusione il 1 settembre), darà appuntamento agli amanti della musica al sito archeologico etrusco Ghiaccio Forte, al Teatro sull’Acqua di Sasseta Alta, al Teatro Castagnoli e alla Chiesa di San Biagio di Montorgiali, dove si potranno ascoltare complessivamente dieci concerti di varia natura, origine ed epoca musicale.

Terre di Scansano Classica Festival comprenderà, infatti, momenti differenziati quali Musica Corale, Antica e Barocca, Orchestrale e Operistica, Da Camera, Pianistica.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Scansano, dalla Provincia di Grosseto e dalla Regione Toscana, organizzata da EuroMusic & Communication agenzia di Grosseto, con la direzione Artistica di Antonio Bonfilio, e sostenuta da aziende leader nella produzione vinicola, quali La Cantina dei Vignaioli, il Consorzio del Morellino e l’azienda fattoria Le pupille.

Il comitato d’onore è formato [...]