Programma della Terza Edizione 2014

Terza Edizione 2014, Terre di Scansano Classica Festival in tour

Cari amici del Festival e della Musica,

sono successe tante cose in questo 2014, alcune spiacevoli, alcune estremamente positive, come l’aver concluso la collaborazione con il precedente direttore artistico.

Il nuovo Direttore Artistico, il M° Alessandro Benedettelli, giovane e già affermato musicista nel panorama della classica, non solo nazionale, ha disegnato una 3° edizione del “TERRE DI SCANSANO CLASSICA FESTIVAL” con 5 appuntamenti di prestigio in locations originali.

Si parte da Casa Livia il 4 luglio, per poi spostarsi al prestigioso GALLIA PALACE HOTEL di Punta Ala il 16 luglio e all’altrettanto prestigioso SATURNIA TUSCANY HOTEL il 6 agosto.

 

 

Il 21 agosto, in collaborazione con la Proloco di Grosseto l’appuntamento musicale è previsto presso la “Troniera delle Mura Medicee” e la chiusura del Festival avverrà il 5 settembre nel suggestivo ed emozionante ambiente di “Terra Rossa di Scarlino”, evento organizzato con il decisivo supporto di tre meravigliose strutture turistiche quali “Relais Vedetta”, “La Cianella”, “Poggio La Croce”, unite nel consorzio denominato “L’Oro di Scarlino”. Un doveroso ringraziamento va al Comune di Scarlino per il prezioso ausilio logistico e tecnico.

Dal 2015 il Festival avrà un nuovo vestito e soprattutto un nuovo brand, sarà proprio nell’ultima serata del 5 settembre che verrà presentata la Rassegna Musicale che chiuderà i ponti col passato e guarderà al futuro.

Ugo Vittorio Cadèlo