Rassegna Stampa del 3 e 5 settembre 2014

rassegna-stampa_terrediscansano

La rassegna stampa del 3 e 5 settembre 2014 sul Festival. Concerto al calar del sole

Il Corriere di Maremma
venerdì 5 settembre 2014

Grande finale stasera a Terra Rossa di Scarlino.
Oggi a Terra Rossa di Scarlino si conclude la 3° edizione del Terre di Scansano Classica Festival 2014 – in tour che ha portato la musica classica in ogni angolo della Maremma per tutta l’estate. Stavolta e l’ènsemble dei Tangram Chamber Project a competere con il tramonto sul mare più bello della costa maremmana, complici le sublimi note di Carlo Nielsen e di Ludwig Van Beethoven per un concerto affascinante e ricco di emozioni.

La Nazione
mercoledì 3 settembre 2014

Ultima serata che già fa da preludio alla prossima edizione per il Terre di Scansano Classica Festival 2014 in tour che durante l’estate ha portato le note della musica classica in ogni angolo della Maremma.

Il concerto finale andrà in scena venerdì a Terra Rossa, a Scarlino. La direzione artistica del maestro Alessandro Benedettelli stavolta mette insieme sette giovani musicisti d’eccezione, i “Tangram Chamber Project”, un tramonto sul mare e le note di Carlo Nielsen e Beethoven. Si tratta di un appuntamento molto originale, a partire dalla location, messa a disposizione dal Comune di Scarlino…

 

Alcune immagini della serata